logo
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam erat volutpat. Ut wisi enim ad

Discover Places

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh
Image Alt

Blog

3 Ottimi arancini a Capo d’Orlando

Dove provare e gustare 3 ottimi arancini a Capo d’Orlando?

Innanzitutto a Capo d’Orlando ci si schiera dalla parte della parola Arancino, bistrattando l’alternativa “Arancina”

Mettiamo quindi un piccolo punto alla denominazione dello street food siciliano per eccellenza che da sempre divide la Sicilia sulla questione affannosa del genere del sostantivo.

L’origine della ricetta sembra appartenere alla cultura Palermitana: nato come un piatto popolare, fatto per durare a lungo e sperimentato originariamente in una strana «palla» con del riso, fritta nell’olio.

L’originaria forma fu quella a pallina: furono poi i cuochi della corte di Federico II a introdurre la panatura, che conservava meglio sia riso che ripieno e conciliava la bontà con il risparmio e donarle la forma a cono.

Ecco quindi una lista di 3 ottimi arancini che potete assaggiare a Capo d’Orlando

MIRINCIANO’S

Arancino di Mirinciano’s

Arancini di diverse tipologie in base alla giornata, gustosissimi e riso perfettamente conto, panatura leggera e saporita. Una delizia per  il palato. Norma, pistacchio, classico con ragù o al burro e altri diversi gusti in base alla stagionalità dei prodotti, da mangiare da asporto o al tavolo, servito su tagliere di legno e accompagnato da buona birra .

 

 

 

 

 

ANTICA PANETTERIA

Arancino Antica Panetteria

Arancini molto molto gustosi, da leccarsi i baffi. Speciale quello al ragù, di un sapore intenso e rotondo. Lascia in bocca la voglia di mangiarne sempre un altro.  Da mangiare da asporto, con la classifica formula, prendi e porta via; prezzi modici per un’esperienza culinaria unica.

Disponibili al Ragù, Norma, Pistacchio, Burro. Tappa obbligatoria a Capo d’Orlando.

 

 

 

 

 

 

CHUPITO’S BAR

C’è chi lo definisce il re degli arancini a Capo d’Orlando, Chupitos è un bar della periferia Orlandina, dove, inaspettatamente, come nelle migliori fiabe, possiamo davvero dire che “l’abito non fa il monaco”.

Sontuoso e artigianale,  quantità e cottura del riso perfetta come la frittura, ricchissimo di sapori, compatto e delizioso, forma originaria a pallina. Provatelo assolutamente!

 

 

 

Post a Comment